SCOPRI L’EFFICACIA DI UN DESIGN CORAGGIOSO E RICONOSCIBILE!

LAVORIAMO AL TUO FIANCO VERSO NUOVE FRONTIERE.

Il disegno industriale, per noi, è una chiave di lettura in grado di creare schemi coerenti e riconoscibili nella complessità.

Uno strumento strategico in grado di fare la differenza per tutte quelle aziende che necessitano di combinare estetica, funzionalità ed innovazione per creare prodotti al passo con i tempi e in grado di soddisfare i consumatori, migliorando la loro esperienza e concretizzando un vantaggio competitivo sul mercato di riferimento.

DESIGN THINKING

Le prime fasi della progettazione sono le più importanti, quelle in cui costruiamo un rapporto di fiducia e sintonia con il cliente per individuare gli obbiettivi che guideranno lo sviluppo del progetto. Da li in poi il nostro compito consiste nel tracciare la via, combinando metodologie analitiche del contesto socio-economico con la profonda conoscenza dei processi produttivi e con il nostro estro creativo. Il design thinking è una metodologia efficace che permette di navigare nella complessità moderna creando una miscela culturale che varia ad ogni progetto e che produce sempre risultati diversi.

PROGETTAZIONE

Per lo sviluppo esecutivo del progetto ci avvaliamo delle più moderne tecnologie realizzando in casa prototipi ad alte performance estetiche e funzionali. Validiamo accuratamente tutti i prodotti, rifinendo ogni minimo dettaglio e testandone le funzionalità, sia del punto di vista meccanico che in relazione all’esperienza dell’utente finale.

01

Modellazione

Il progetto prende forma e viene ottimizzato in funzione delle tecnologie di produzione ideali.

02

Prototipi

I prodotti vengono costruiti e testati verificando tutte le caratteristiche notevoli.

03

Affinamento

Il prodotto viene migliorato e rifinito in base alle osservazioni fatte sul prototipo.

04

Produzione

Assistiamo il cliente fino alla gestione dei fornitori esterni supervisionando i processi.