ESPOSITORE A PARETE

CLIENTE

CATEGORIA

EVENTO

ANNO

DESIGNERS

GMS Beauty Group

Espositore

Cosmoprof

2024

Caselli G. / Cacace D.

L’ESPOSITORE A PARETE è un’istallazione progettata dal CEO Giulio Caselli e dalla Product Designer Dalita Cacace, per il nostro partner GMS Beauty Group in occasione dello stand fieristico del Cosmoprof di Bologna.

Il progetto nasce dalla necessità del cliente, di fare un restyling dello spazio espositivo dei prodotti della sezione Beauty, con il fine di valorizzarne la qualità, l’estetica ed il posizionamento.

La possibilità di metterci in gioco, il team working, l’attenzione ai dettagli e la volontà di distinguersi di GMS all’interno di un contesto con una forte competizione, ci hanno permesso di esplorare soluzioni delle quali siamo molto soddisfatti.

Lo scopo visivo dell’espositore è quello di comunicare a colpo d’occhio i valori e le caratteristiche del brand, così come incuriosire i potenziali clienti e motivarli ad avvicinarsi allo stand.

Alle linee rette e statiche, si sono preferite le linee curve e dinamiche con focus particolare allo spigolo stondato, segno distintivo di GMS Beauty. La curva è protagonista del trittico in alto, in quanto funge da separatrice per le immagini ma allo stesso tempo guida l’occhio dello spettatore verso i contenuti che raffigurano il target aziendale, ovvero la donna; il prodotto; e la natura, dalla quale si estraggono gli elementi che fanno da base alle formule cosmetiche.

L’onda caratterizza inoltre il taglio delle mensole e degli ancoraggi alla parete.

Le mensole sono progettate su tre altezze rispetto allo spazio del pannello, per garantire dinamicità e ordine visivo all’insieme e sono state pensate di due misure, le quali fanno riferimento al numero dei prodotti posizionati sui piani e alle loro dimensioni.
Ogni elemento è composto da due strati di legno: legno grezzo, elemento naturale del quale si distinguono le venature e legno verniciato di bianco, il quale richiama lo sfondo del pannello. I due strati conferiscono una maggiore tridimensionalità e stabilità all’espositore, inoltre il legno grezzo, risalta e contrasta con gli elementi decorativi ed i set di prodotti posizionati dal cliente.

Il Designer Giulio Caselli, si è inoltre occupato di renderizzare digitalmente, l’immagine del poster presente sulla facciata opposta all’Espositore parete. In questo caso si volevano comunicare i principali mezzi con i quali le specialiste forniscono il servizio: il manipolo del Depilaser-VS, i sieri Serum Pro e i prodotti Peel Pro.
La comunicazione si riferiva sia alla dimostrazione della funzione del servizio, svolto al centro dello stand e accanto al pannello, sia ai servizi  svolto privatamente e alla distribuzione dei prodotti alle sedi estetiche, da parte del nostro Partner.

DELLA STESSA COLLEZIONE

Coordinato Grafico Starks

Espositore Skin Unique

Teca Manipolo

Contattaci per scoprire di più
sui nostri servizi di design del prodotto.