L’ESPOSITORE SKIN UNIQUE è elemento progettato dal CEO Giulio Caselli e dalla Product Designer Dalita Cacace, per il nostro partner GMS Beauty Group per la distribuzione e comunicazione della linea di punta Skin Unique.
Il progetto nasce dalla necessità del cliente, di fare un restyling degli espositori di cosmetici destinati ai centri benessere e di bellezza, con il fine di valorizzarne la qualità, l’estetica ed il posizionamento e favorirne il commercio.
La volontà di distinguersi, di migliorarsi del cliente, così come la sua volontà di esprimersi tramite colori, forme, materiali e modalità innovative, ci ha permesso di progettare più soluzioni creative, che si sono concretizzate nel prodotto finito e funzionale del quale siamo molto soddisfatti.
Lo scopo visivo dell’espositore è quello di comunicare a colpo d’occhio i valori, le caratteristiche ed i benefici della linea Skin Unique di GMS Beauty.
Colori e materiali conferiscono coerenza, prestigio ed eleganza ai prodotti, che appartenendo alla stessa palette cromatica, sia per quanto riguarda il packaging che per l’etichetta, vi si accostano in modo naturale.
L’espositore è composto da due piani: uno d’appoggio di plexiglass trasparente, nel quale si incastrano i crowner ed una maschera di plexiglass bianco lucido, nel quale si incastrano gli elementi di sopraelevazione dei prodotti medi o “alzatine”, ed i prodotti più piccoli.
Nei crowner, ovvero gli elementi verticali e visivi dell’oggetto, si alterna la linea curva al segno distintivo aziendale: lo spigolo stondato. Gli elementi in plexiglass retrostampato, sono posti a distanze diverse e fungono sia da comunicazione principale della collezione, sia da sfondo ed appoggio per i cosmetici.
Il crowner di sinistra, con l’immagine dei petali della rosa, ovvero la rappresentazione della natura dalla quale si traggono i benefici e le formule cosmetiche; è affiancato dal crowner di destra, il quale raffigura la donna ovvero il target aziendale, mentre tiene in mano il fiore.
Queste immagini sono l’emblema del valore del cosmetico GMS, che è centrale all’interno della routine selfcare e del benessere della donna.
La parte bassa dei crowner presenta una foratura, nel quale si incastrano le alzate laterali dell’espositore, fatte ad L, che a loro volta si fissano sulla maschera di plexiglass bianco. La stessa base ospita l’elemento centrale che a differenza di quelli laterali è invece progettato come una C e delle forature tonde ricavate dal taglio laser, che fungono da centraggio per i prodotti posti in basso.
DELLA STESSA COLLEZIONE