La cera è il passaggio successivo alla fase di disegno in molte delle nostre realizzazioni; un materiale estremamente interessante, utile per piccoli dettagli a grandi volumi che permette di ottenere texture e linee di design uniche e può essere utilizzata in diversi modi. In queste immagini presentiamo una raccolta di lavori di modellazione libera ed intuitiva della cera con cui Sonia ama creare strutture che rispecchiano le geometrie di cristalli e pietre preziose.

Questi pendenti mantengono volutamente i segni grezzi della cera colata tramandando al metallo le sue imperfezioni dopo la fusione. Le strutture vengono generate in appoggio sulle pietre stesse lasciando libera una via per l’estrazione. Una volta fuso lo scheletro la pietra ritrova la sua sede e la gabbia viene chiusa definitivamente.

Questa tecnica restituisce effetti suggestivi ed è l’ideale per la valorizzazione soprattutto di cristalli grezzi, fossili o pietre in generale. Le forme organiche che si generano possono ricordare radici, corsi d’acqua e tele di ragno che avvolgono i minerali in un delicato abbraccio, strutturando al tempo stesso elementi decorativi e funzionali.

Contattaci per scoprire di più
sui nostri servizi di design del gioiello.