La cera è il passaggio successivo alla fase di disegno in molte delle nostre realizzazioni; un materiale estremamente interessante, utile per piccoli dettagli a grandi volumi che permette di ottenere texture e linee di design uniche e può essere utilizzata in diversi modi. In queste immagini presentiamo una raccolta di lavori di modellazione libera ed intuitiva della cera con cui Sonia ama creare strutture che rispecchiano le geometrie di cristalli e pietre preziose.

Questi tipi di realizzazioni richiedono mano ferma, grande capacità di astrazione e lo sviluppo di una particolare sensibilità nel saper individuare forme ancora nascoste senza rimuovere troppo materiale, calcolando anche l’inevitabile perdita di volume dovuta al processo di fusione.

La tecnica di scultura della cera può essere ovviamente combinata con tutte le altre a seconda del progetto. Vi presentiamo qui alcuni esempi notevoli che, ognuno a suo modo, ne descrivono chiaramente l’uso in diversi stili e soluzioni realizzative.

Contattaci per scoprire di più
sui nostri servizi di design del gioiello.