Un innovativo sistema di vaporiere da incasso caratterizzate da un design minimalista e dall’introduzione di nuove tecnologie che ne migliorano l’usabilità e l’efficienza. Il progetto nasce nell’ambito di una ricerca volta ad individuare soluzioni di risparmio ed ottimizzazione nel settore degli elettrodomestici per la cucina, rispondendo alla crescita di nuovi scenari ed intervenendo affinché lo sviluppo degli stessi possa rappresentare un miglioramento degli standard esistenti.

INNOVAZIONE TECNICA E RISPARMIO IN UN SISTEMA VIRTUOSO.

Questo innovativo sistema di vaporiere è stato progettato per gli amanti della cucina salutare e sostenibile. Grazie ai sistemi di controllo elettronici regola i quantitativi da acqua limitando gli sprechi e con un sistema di aspirazione a lama d’aria impedisce al vapore di fuoriuscire quando si alzano i coperchi, convogliandolo verso un condensatore di stoccaggio. Questo permette di riutilizzare l’acqua di cottura, ricca di elemnti nutritivi, per irrigare le piante presenti nell’ambiente domestico ed evitare l’uso di concimi.

Il sistema a lama d’aria si attiva semplicemente alzando il coperchio ed elimina la fastidiosa fuoriuscita del vapore, rendendo più piacevole l’uso da parte di chi sta cucinando.

Ogni cestello è dotato di un apposito manico con terminale a gancio. Una volta inserito permette di estrarre in totale sicurezza le vaschette, sia durante la cottura che al termine dell’utilizzo.

Una serie di ugelli posti lungo il perimetro interno della vasca provvedono ad immettere automaticamente la quantità ideale di acqua in base al peso complessivo degli alimenti da cuocere.

Visita la pagina dei servizi di
progettazione o contattaci per
saperne di più.