COORDINATO GRAFICO STARKS

CLIENTE

CATEGORIA

ANNO

DESIGNERS

STARKS Professional Beauty

Brochure, Leaflet, Totem

2024

Caselli G. / Cacace D.

Il COORDINATO GRAFICO è un progetto di brand identity progettato dal CEO Giulio Caselli e la Product Designer Dalita Cacace per l’azienda Starks.

Il coordinato nasce dalla necessità del cliente di comunicare il prodotto tech per l’epilazione laser Vision e di definire il linguaggio visivo della nuova azienda, sviluppato dopo un’approfondita ricerca, la valutazione dell’esistente, dei competitor e del posizionamento di Starks.

Il progetto comprende lo sviluppo di 3 tipologie di strumenti: Brochure, Leaftlet e Totem.

Ogni supporto comunicativo varia a seconda del messaggio, tono di voce e del target al quale è destinato.

 

La Brochure illustra il prodotto Vision, macchina tecnologica dalle forme solide e lineari, che è destinato ai centri beauty e di medical treatment. Le pagine esterne si concentrano sul comunicare le informazioni principali dell’oggetto, i dati tecnici e le informazioni riguardanti l’azienda. Le pagine interne raccontano il processo ed i benefici dell’epilazione laser in modo dettagliato, tutto, supportato da schemi ed immagini del pelo, della macchina e dei manipoli.

Il Leaflet racconta l’epilazione laser Vision, da un punto di vista esperienzale, per cui è destinato al pubblico che frequenta i centri di bellezza. Le pagine esterne come per le pagine della brochure, danno informazioni di base del prodotto, raccontando inoltre le aree di destinazione del laser, le pagine interne illustrano il processo ed i benefici di Vision, così come i consigli rivolti al cliente. La sezione centrale inoltre, esplicita la versatilità del prodotto: non è solo la donna ad essere protagonista del processo, ma anche l’uomo.

Il Totem è elemento che condensa entrambi gli aspetti: il tecnico, comunicando la tipologia di prodotto e di servizio, e l’esperienziale, comunicando le sensazioni della testimonial e le parole chiave del servizio.

Lo stile della comunicazione presenta un filo comune: alle linee morbide, solitamente affiancate al mondo della bellezza, si sono preferite le linee rette, oblique e gli angoli ottusi stondati. Questa linearità, si basa sulla scocca dell’oggetto.
Le linee definiscono spazi vuoti, caratterizzate dal bianco e campiture verdi salvia. Alle campiture
si affiancano linee spezzate, le quali parlano un linguaggio tecnologico e conferiscono dinamismo alle pagine.

Il verde salvia, riprende la palette cromatica del prodotto e vi si discosta solamente per intensità, così da contrastare l’immagine dell’oggetto in copertina ed i contenuti nelle facciate interne. Il verde intenso ed il grigio scuro,  massimizzano la leggibilità dei testi dei visual.

La modella, presente sulla cover di tutti i supporti, rappresenta il target del centro beauty: è colei che si sente serena, sicura e soddisfatta grazie ai benefici dell’epilazione laser.

Contattaci per scoprire di più
sui nostri servizi di design del prodotto.