Movit System G1 è un sistema wireless indossabile ideale per il Motion Capture e per l’analisi del movimento. Il sistema è composto da dispositivi inerziali wireless indossabili e un ricevitore wireless collegato al PC via USB. È possibile utilizzare il sistema sia indoor che outdoor e non ha alcun vincolo di luminosità e di ambiente.

Ogni dispositivo Movit G1 è stato progettato per essere universale e applicabile sulle parti principali del corpo.
Attraverso i supporti indossabili e un sistema di aggancio / sgancio rapido è possibile indossare facilmente i dispositivi.

Studio Hidra ha progettato il design del Movit G1 nel 2014 attraverso un percorso in profonda sinergia con l’azienda.
Il dispositivo è stato disegnato nell’ottica di esprimere dettagli distintivi e riconoscibili, con forme morbide e al tempo stesso energiche.

Selezionate le versioni estetiche più interessanti sono stati realizzati alcuni prototipi in stampa 3D FDM con cui effettuare prove d’uso e funzionamento generale, per poi passare alla realizzazione degli stampi a iniezione.

Il sistema modulare Movit System G1 è tutt’ora in produzione come principale prodotto di Captiks, che ne ha esteso le funzionalità soprattutto grazie allo sviluppo di software dedicati per differenti ambiti di applicazione, customizzati in base alle richieste dei clienti. Lo sport e l’ambito bio medicale sono i settori trainanti di riferimento in cui il prodotto è maggiormente distribuito.

Visita il sito di Captiks per
conoscere meglio il progetto.